Italian Coding League 2022
Primo posto per l’I.C. Custra
L’Italian Coding League è un torneo online organizzato dall’Università di Genova e Edutainment Formula, una competizione nazionale di pensiero computazionale e programmazione dedicata agli studenti di età compresa tra gli 11 e 13 anni.
La seconda edizione di Italian Coding League ha visto competere 609 studenti provenienti da 28 classi di 9 regioni italiane differenti: Campania, Emilia-Romagna, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Trentino-Alto Adige, Umbria e Valle d’Aosta.
Gli alunni delle classi III A, I D, II D e quelli delle classi 2 A, I B, I M, II M e III M partecipanti al PON Coding a Scuola guidati dalle docenti Emilia Bruno, Elena Tammaro, Laura D’Agostino e Claudia Pasquale, hanno tutti superato la prima fase di selezione conclusasi il 18 marzo 2022 e poi affrontato la FINALE il giorno 30 marzo 2022: 17 domande sui concetti del Pensiero Computazionale e Coding sul tema dell’AGENDA 2030.
E’ stata un’iniziativa coinvolgente e divertente per tutti i ragazzi che si sono messi in gioco con impegno, emozione, entusiasmo e grande lavoro di squadra. Una grande opportunità per applicare i concetti della programmazione, sviluppare e potenziare abilità di ragionamento e problem solving.
I.C. Custra sul podio
al primo posto LA CLASSE I D
Il premio ai vincitori è un abbonamento di classe valido per l’edizione 2022 del Festival della Scienza di Genova che si terrà dal 20 ottobre al 1 novembre 2022.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato!!!
BRAVISSIMI!!!