Ultima modifica: 28 dicembre 2020

Ordinanza Regione Campania n.90: Screening tamponi

Screening tamponi rapidi antigenici per Docenti e Famiglie

Ordinanza Regione Campania n.90 del 15 novembre 2020

Screening tamponi rapidi antigenici

info screening

>>>Il portale per la prenotazione dell’appuntamento per il test antigenico scuola<<<

A tal riguardo si riporta la comunicazione dell’Avv. Vincenzo Fiengo, Sindaco del Comune di Cercola:

Cari concittadini, dopo lo screening rivolto al personale docente e non docente, agli alunni fino a 6 anni e loro familiari, come disposto dall’Unità di Crisi della Regione Campania, da questa mattina (25/11/2020) sono iniziati i test su base volontaria, rivolti agli alunni delle classi dalla 2° alla 5°della scuola primaria e della 1° classe della scuola secondaria di primo grado, oltre che naturalmente ai propri familiari e agli insegnanti e personale ata.

I tamponi rapidi antigenici verranno effettuati presso l’ASL di Volla in Via Salvatore di Giacomo,10. Il personale dell’asl sarà presente ogni giorno, fino al 28 novembre, dalle 9.00 alle 13.00.
Per effettuare il test questa volta è obbligatorio prenotarsi al Numero Verde 800814818, attivo dalle ore 7:30 alle 19:30 e comunicare i propri dati anagrafici comprensivi di indirizzo email e numero di cellulare. Dopo la prenotazione, si dovrà scaricare e compilare la SCHEDA PER RICHIESTA (scaricabile sui siti degli istituti scolastici), inserendo il codice di prenotazione del tampone avuto telefonicamente. La scheda dovrà poi essere consegnata al momento del test.

Per la prima settimana abbiamo avuto una affluenza bassissima rispetto ai numeri della scuola e questo denota la volontà di molti concittadini di non mandare i bambini a scuola. Adesso vi chiediamo uno sforzo per avere dati completi consapevoli dei problemi organizzativi che potranno esserci.